Uncategorized

LA REGIONE SI DECIDA: O CON IL TERRITORIO O CON LA SNAM !

L’intero territorio si oppone con determinazione al devastante e pericoloso progetto Snam del metanodotto e della centrale di compressione gas a Sulmona.
Lo dicono con chiarezza i numerosi deliberati, assunti alla unanimità, dalla Provincia, dai Comuni e dalla Comunità Montana.

SOLO LA REGIONE CONTINUA A STARE NEL LIMBO!

Non c’è più tempo da perdere, perchè l’iter autorizzativo (impugnato legalmente da molte Amministrazioni pubbliche ed associazioni) sta andando avanti molto velocemente, con una accelerazione fortemente discutibile sul piano procedurale.
LA REGIONE DEVE DECIDERSI : O STA CON IL TERRITORIO O CON LA SNAM!
Quello di martedì 18 ottobre è un passaggio fondamentale dell’intera vicenda perchè il Consiglio Regionale discuterà ed esprimerà il proprio voto sulla risoluzione che prevede il “no” all’attuale progetto e quindi la necessità di ricercare una soluzione alternativa.
Se la Regione approverà la risoluzione, e di conseguenza verrà dato parere negativo nell’ambito della intesa Stato-Regione, si aprirà uno scenario nuovo: sarà costituito un apposito tavolo tecnico con il compito di studiare le alternative all’attuale tracciato dell’opera.
Auspichiamo che martedì 18 ottobre una delegazione molto folta e decisa di Amministratori pubblici e cittadini porti all’Aquila la chiara volontà espressa dal territorio.
Riteniamo che alla testa della mobilitazione non possano che esserci i Sindaci, i Presidenti della Provincia e della Comunità Montana, i parlamentari, nonché i consiglieri provinciali e comunali.
Siamo in un momento cruciale che richiede il massimo di unità per impedire che oggi vengano compiute scelte sciagurate che pregiudicheranno in modo irreversibile il futuro del nostro territorio.

Sulmona, 18/10/2011

Comitati cittadini per l’ambiente

Info: Mario 3339698792 – Antonio 3407066402 – Giovanna 3284776001
Email: giomargi54@gmail.comhttps://sulmonambiente.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...