Comunicati

SNAM: I COMITATI CHIEDONO UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO APERTO AL TERRITORIO LUNEDI 1 ° FEBBRAIO SIT – IN DAVANTI AL COMUNE.

ranalli

I Comitati cittadini per l’ambiente, con una lettera indirizzata al Sindaco di Sulmona Giuseppe Ranalli, hanno chiesto che il primo cittadino convochi con urgenza una assemblea territoriale sulla questione Snam. Ad avviso dei Comitati l’assemblea dovrebbe avere il carattere solenne di un Consiglio Comunale straordinario aperto alla partecipazione delle diverse componenti della società civile, dei Sindaci del comprensorio, dei Parlamentari, del Presidente della Provincia, nonché della Regione, nelle persone del Presidente e dell’Assessore alle aree interne.

I Comitati chiedono inoltre che il Sindaco faccia sì che all’assemblea partecipi anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, e ciò al fine di poter avere, sul territorio, un confronto sereno e costruttivo con il Governo.

Non si può più restare in attesa – scrivono i Comitati al Sindaco – , è necessario mobilitare i cittadini, le categorie sociali, le Istituzioni e la classe politica per evitare che un atto così nefasto, come l’autorizzazione della centrale, venga adottato dal Governo.

Per sostenere le ragioni della richiesta è stato convocato un sit-in davanti al Comune per lunedì 1° febbraio alle ore 15,30. Si chiede che, nell’occasione, il Sindaco incontri una rappresentanza dei Comitati.

Si allega la lettera al Sindaco di Sulmona, protocollata in data odierna.

Sulmona, 29 gennaio 2016

Comitati cittadini per l’ambiente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...